html5 templates
CRISTINA GARZON corsi di yoga per bambini a udine

CRISTINA GARZON

EDUCATORE PROFESSIONALE
INSEGNANTE YOGA BAMBINI

E cristina@lostudioudine.it
T 348 76 50 217

Vai a Yogioco

CURRICULUM

Laureata nel 2006 in "Scienze dell' Educazione" presso l'Università di Portogruaro,sede staccata di Trieste, ho sempre avuto l'indole di aiutare nello sviluppo e nella crescita i bambini e gli adolescenti.
La mia professione da Educatore è iniziata all'interno della Casa Famiglia "Fiori di Cactus", in provincia di Udine, dove ci si occupava di ragazzini dai 12 ai 18 anni vittime di violenza. Dopo due anni ho deciso di lasciare quest' esperienza per intraprendere il lavoro all'interno degli Asili Nido Infantili, per accompagnare i bambini nei loro primi tre anni di crescita e sviluppo.

Dal 2008 al 2018 ho lavorato presso l'Asilo Nido Infantile "La torre di Mago Merlino" a Pasian di Prato, con i bambini dai 3 ai 36 mesi. All' interno della struttura avevo il compito di seguire una sezione di bambini dall'inizio del loro percorso al nido fino ai 3 anni. La crescita di ogni bambino veniva seguita attraverso attività artistiche, psicomotorie, tattili, simboliche, letture dei libri ed gioco libero affinché imparino a socializzare e stare assieme. Periodicamente tenevo dei colloqui con i genitori in maniera tale da avere un confronto sull'andamento dello sviluppo del proprio figlio e quando necessitava risolvere alcune problematiche inerenti alla gestione del bimbo.

A Udine ho seguito diversi corsi in questi anni:uno inerente alla "relazione primaria" presso l' Associazione Archè e presso l' Enaip sulle "tecniche di lettura", "laboratori didattico-artistici", "utilizzo dell'arte nei laboratori con i bambini".
Una mia grande passione è sempre stato lo sport e la danza che ho praticato per molti anni ed ho potuto inserirli all'interno del mio lavoro. Al nido mi sono presa in carico tutto ciò che riguardava la motricità e la coordinazione,proponendo ai bambini attività volte alla conoscenza e consapevolezza del proprio corpo,percorsi sensoriali e motori adatti alla loro età.
Ilaria Lamberti l'ho conosciuta perché mamma di un bambino che frequentava il nido. Dopo un mio infortunio, mi ha avvicinata allo yoga, pratica della quale mi sono appassionata e continuo a svolgere tutt'ora.

Dopo le richieste arrivateci da parte di alcune mamme, dal 2014 io e Ilaria abbiamo deciso di unire le nostre competenze per dar vita ad un corso di yoga per bambini YOGIOCO dai 3 ai 14 anni, utilizzando il nostro metodo Cryla.
Per potermi aggiornare ed acquisire migliori competenze, frequentato il corso yoga per insegnanti Yoga in Fiore di Paola Bezzo,ottenendo nel giugno 2018 il diploma da insegnante e a marzo 2019 il riconoscimento di Insegnante Yoga Bambini con Tesserino Tecnico CSEN.
Dopo aver conseguito il titolo di Insegnate di Yoga per bambini, dall'ottobre 2018 ho iniziato a portare all'interno del Nido d'Infanzia, delle Scuole dell'Infanzia e Scuole Primarie il progetto YOGIOCO per poter aiutare i bambini a crescere in maniera equilibrata ed armonica con attività ludiche e motorie,letture animate, momenti di riposo per fermarsi e ricaricarsi.

A febbraio 2019 ho partecipato ad un corso su come aiutare i bambini a capire e gestire la rabbia tenuto da Paola Bezzo. Nell'aprile 2019 ho seguito il corso "Yoga e Principi Montessoriani" per poter portare la disciplina dello yoga anche all'interno delle Case dei Bambini ad indirizzo montessoriano.