web templates free download


I SENTIERI

ILARIA MARIA LAMBERTI yoga, stretching, pilates a Udine

ILARIA MARIA LAMBERTI

PERSONAL TRAINER POSTURALE
CONSULENTE IN KINESIOLOGIA SPECIALIZZATA
INSEGNANTE YOGA PER BAMBINI
EDUCATRICE ALIMENTARE

E ilaria@lostudioudine.it
T 328 904 77 90

Vai a Training

ILARIA MARIA LAMBERTI yoga, stretching, pilates a Udine

ILARIA MARIA LAMBERTI

PERSONAL TRAINER POSTURALE
CONSULENTE IN KINESIOLOGIA SPECIALIZZATA
INSEGNANTE YOGA PER BAMBINI
EDUCATRICE ALIMENTARE

E ilaria@lostudioudine.it
T 328 904 77 90

SANDRA COMITE

MASSAGGIATRICE
RIFLESSOLOGA

E sandra@lostudioudine.it
T 340 402 94 80


I SENTIERI

I sentieri nascono dal desiderio di unire le nostre esperienze, idee, conoscenze e capacità per potenziare i risultati dei due metodi e per raggiungere più velocemente gli obiettivi. Dopo aver lavorato per più di dieci anni nello stesso studio abbiamo deciso di approfondire la nostra collaborazione e creare una sinergia fra i due metodi per mettere a disposizione dei clienti i benefici ottenuti dalla fusione di entrambi. Con questo approccio multifase le esigenze del cliente, seguito e monitorato da entrambe, saranno prese in considerazione in modo globale e personalizzato.


"I sentieri nascono dal desiderio di unire le nostre esperienze, idee, conoscenze e capacità per potenziare i risultati dei due metodi e per raggiungere più velocemente gli obiettivi."

Dopo aver lavorato per più di dieci anni nello stesso studio abbiamo deciso di approfondire la nostra collaborazione e creare una sinergia fra i due metodi per mettere a disposizione dei clienti i benefici ottenuti dalla fusione di entrambi. 

MENTAL FOCUS

Sentiero per il rilassamento mentale

Punto d'arrivo
Riequilibrare l'energia psicofisica per affrontare con consapevolezza e serenità la propria vita..


Per chi è utile Rivolto alle persone sovra stimolate mentalmente, ansiose, che non riescono a rilassarsi, a rigenerarsi, persone sotto pressione, tese.


Come funziona
Il nostro principale obiettivo sarà quello di spostare l'attenzione dal disagio (problema) al potenziale, prefissandoci un traguardo grazie alla prima seduta di kinesiologia specializzata,  bilanciando e stimolando le riserve energetiche attraverso l'alimentazione e la riflessologia plantare; grazie allo yoga porteremo l'attenzione sulla respirazione, la consapevolezza e il controllo del corpo; di nuovo la riflessologia plantare per stabilizzare il lavoro fatto e per veicolare il lavoro futuro; i cinque esercizi tibetani per riacquistare la vitalità e mantenerla nel tempo (da inserire come esercizio quotidiano) ed infine il massaggio Namasivaya (ispirato alla filosofia ayurvedica) per riequilibrare amalgamare e consolidare i benefici dei precedenti trattamenti.


BELLEZZA INTENSA

Sentiero per sentirsi belle

Punto d'arrivo
Mettere in armonia corpo e mente per esaltare i punti forti e trasformare i punti deboli in nuovi punti di forza. Entrare in contatto con sé stesse per sentirsi più belle.


Per chi è utile
Per tutti coloro che desiderano riscoprire la loro bellezza, intesa come armonica sintonia tra corpo e mente.


Come funziona
Imposteremo un obiettivo incentivante durante la seduta di kinesiologia ed attraverso un attenta analisi dell'alimentazione ci prenderemo cura del corpo, incominciando da una semplice attivazione muscolare per poi passare al massaggio esfoliante che preparerà il corpo a quello modellante. Si alterneranno poi sedute di ginnastica (posturale, modellante, tonificante, drenante) e di massaggi (stimolanti, depurativi) per riattivare ed energizzare corpo e mente. Ci prenderemo cura del viso e della testa con semplici tecniche di automassaggio e di ginnastica facciale; infine per armonizzare il lavoro fatto su corpo e mente, concluderemo con i cinque riti tibetani ed un massaggio riequilibrante.


ARMONIA POSTURALE

Sentiero posture per tutte le età

Punto di arrivo

Riequilibrare e correggere dolcemente gli squilibri posturali dovuti allo stile di vita (lavoro, sport o no sport, traumi, stress) e alleviare tensioni e dolori educando il corpo a nuovi atteggiamenti posturali.  


Per chi è utile

Il sentiero è rivolto a tutte le persone e di tutte le età che necessitano di un riequilibrio posturale sia esso in preparazione ad altre attività o per vivere meglio la quotidianità.  


Come funziona

Attraverso un’attenta analisi posturale, imposteremo un obiettivo da raggiungere (seduta di kinesiologia) strutturando un programma di lavoro che consisterà nell’alternanza di massaggi e ginnastica mirati. Il fine ultimo sarà quello di mettere a disposizione gli strumenti necessari a creare nuove abitudini posturali.


LO SPORT È VITA
Sentiero rigenerante per sportivi

Punto d'arrivo
Prendere coscienza del proprio corpo e della sua struttura per migliorare le prestazioni ed affrontare più efficacemente i disagi fisici e gli eventuali blocchi mentali dovuti ad infortuni, lunghi tempi di recupero, perdita di motivazioni e perdita della forma.


Per chi è utile
Il sentiero è rivolto sia agli sportivi professionisti che ai dilettanti e a chi si avvicina allo sport per la prima volta.


Come funziona
Il primo incontro orientativo sarà fondamentale per impostare e personalizzare il sentiero. Attraverso la kinesiologia individueremo il punto di partenza per riorganizzare ed incanalare le risorse in modo da rendere efficaci i trattamenti successivi quali: massaggi mirati (decontratturante, miofasciale, pressotrazionale) ginnastica specifica orientata a migliorare la postura e le diverse capacità (flessibilità, forza, resistenza, equilibrio, concentrazione) e tecniche di rilassamento fisico e mentale.


ADOLESCENZA CONSAPEVOLE
Sentiero per sostenere il passaggio all’età adulta

Punto di arrivo

Riequilibrare il corpo che si trasforma con la crescita, incanalare e veicolare il turbinio di emozioni e l’esplosione di forza, energia o eccessiva timidezza, introversione, ricerca di emozioni e piaceri forti seguiti da fasi di sconforto e mancanza di autostima, tipici di questa età.
 

Per chi è utile

Il sentiero è rivolto a tutti/e i/le ragazzi/e in età adolescenziale.
 

Come funziona

Il nostro principale obiettivo sarà quello di cercare di estrinsecare le peculiarità degli adolescenti e di renderli consapevoli delle loro potenzialità, attraverso un’alternanza di varie tipologie di attività fisica e massaggi a seconda delle necessità. Lavoreremo prendendo in considerazione tutti gli aspetti: strutturale, emozionale e nutrizionale.


GRAVIDANZA LEGGERA

Sentiero per la gravidanza

Punto d'arrivo
Accompagnare la donna a vivere al meglio questa unica e “originale” esperienza.

Per chi è utile 

Per le donne in gravidanza, qualsiasi sia il periodo gestazionale.

Come funziona

Il primo incontro orientativo è mirato a personalizzare il sentiero in base al trimestre d’arrivo e alle esigenze della donna. Dal momento in cui l’alimentazione è regolata, il corpo che cambia è tenuto sotto controllo dalla ginnastica mirata (corpo + pavimento pelvico + respirazione) e dal massaggio drenante; gli aspetti emotivi verranno gestiti con la respirazione, lo yoga, le tecniche di rilassamento e le sedute di Kinesiologia Specializzata, così la donna potrà godersi il momento e concedersi con leggerezza una serie di coccole.


MENOPAUSA IN ALLEGRIA 
Sentiero per la menopausa


Punto di arrivo

Riappropriarsi del proprio equilibrio psico-fisico per affrontare con allegria e leggerezza questa fase delicata della vita della donna.

 

Per chi è utile

Il sentiero è rivolto alle donne in menopausa e premenopausa che vogliono alleviare ed alleggerire i disturbi ad essa associati .

 

Come funziona

Il primo incontro orientativo sarà utile per conoscere il modo in cui la donna sta affrontando e vivendo questo momento e per stabilire attraverso il primo trattamento kinesiologico l’obiettivo da raggiungere. L’aiuteremo a supportare il corpo che cambia ponendo l'attenzione sull’alimentazione, attraverso varie tipologie di massaggi, con il riequilibrio dei chakra, la respirazione, la riflessologia plantare, il rilassamento guidato e per concludere, lavorando sulla forza e sulla riorganizzazione delle energie.